By

Alessio Melosi e Leonardo Niccolai, due armi in più per Invictus Meloria 2000

C Silver, Comunicati Stampa, Notizie

Sul fatto che l’organico dell’Invictus Meloria 2000 fosse già competitivo non c’erano dubbi. La squadra di Walter Angiolini, che l’anno scorso ha stravinto il campionato di serie D, può vantare un playmaker di notevole caratura tecnica come Marco Bargelli, guardie dinamiche come Manuel Storti e Luca Marini e anche un bel reparto lunghi con Pasquinelli, Bonciani e Vortici. Poi c’è un bel gruppo di giovani promettenti ben gestito dalla coppia Angiolini / Bertocci.

Il salto di categoria necessitava rinforzi e questi sono arrivati. Grazie ad una collaborazione con Invictus Basket Livorno, possiamo infatti ufficializzare l’arrivo di Alessio Melosi e Leonardo Niccolai.

Melosi, classe ’92 e scuola Don Bosco, è un ritorno dato che la guardia ex Labronica aveva già giocato nel Meloria. Alessio è un gran saltatore, difensore tenace e dotato di un gran tiro da fuori. Un giocatore che risulterà prezioso nello scacchiere di Angiolini, grazie anche alla sua solida esperienza maturata in categorie superiori.

Lo stesso si può dire di Leonardo Niccolai, probabilmente un lusso per la C silver. Anche lui ex Labronica e scuola Don Bosco, Niccolai è un’ala pivot di 1,97cm dotato di un gran tiro da tre punti. Grande tecnica quando riceve palla sotto canestro e una mano molto morbida, Niccolai potrà essere anche molto utile per supportare la crescita dei tanti giovani presenti nella rosa dell’Invictus Meloria 2000.

Per concludere, siamo molto felici di aver attivato una collaborazione con il preparatore Marco Paoli.

Con questi innesti siamo certi di poter affrontare al meglio il campionato di C Silver con l’obiettivo di ottenere una salvezza tranquilla.

 

Comments are closed.