By

Arriva la prima vittoria, Invictus Meloria si sbarazza di Quarrata 75-57

C Silver, Eventi

Era nell’aria e finalmente la vittoria è arrivata. Quarrata è una squadra ostica e la formazione di coach Angiolini si presentava all’appuntamento senza Bargelli e Barsotti. Tuttavia la presenza di un buon pubblico e soprattutto la determinazione dei ragazzi ha fatto le differenza.

Una partita fatta di alti e bassi. Partenza razzo dell’Invictus Meloria, con Marini autore di ottime penetrazioni che realizza i primi 8 punti della squadra.

La difesa si comporta bene con Vortici e Niccolai che alla fine arpioneranno 22 rimbalzi, ma Quarrata si riporta sotto con alcune bombe. Invictus Meloria conclude il primo tempo in vantaggio ma la ripresa non inizia benissimo e Quarrata torna molto vicina. Poi “Melo” decide che può bastare e con tre bombe ed alcune penetrazioni in volo planare permette ad Invictus Meloria di prendere il largo.

Un parziale micidiale di 22 a 0 e la partita si mette sui binari giusti. Purtroppo nell’ultimo quarto qualche distrazione di troppo permette a Quarrata di riavvicinarsi. Ma è un fuoco di paglia perché Niccolai mette i punti decisivi che permettono ai Pirati di esultare. Bene la difesa, con Pasquinelli, Niccolai e Vortici che riescono ad arginare i lunghi avversari. Eccellente partita di Marini e di Melosi ma complimenti anche ai giovani Innocenti e Giovannetti che suppliscono benissimo all’assenza di Bargelli.

Alla quarta chance Invictus Meloria toglie di mezzo quell’antipatico “zero” in classifica!

Da segnalare la presenza di un gazebo del Porto dei Piccoli, la onlus partner di Invictus che supporta i bambini malati e le loro famiglie con una pluralità di iniziative in tutta Italia.

Acquistando la Invictus Card, non solo si possono sfruttare sconti e convenzioni, ma metà del ricavato viene proprio devoluto al Porto dei Piccoli!

Comments are closed.