By

Invictus Meloria porta a casa il primo Derby

C Silver

Si sblocca l’Invictus Meloria 2000 e lo fa in una partita vera, d’altronde non poteva che essere una battaglia quella contro i cugini dell’US Livorno. La squadra ospite di Caverni è come sempre tenace e combattiva, sempre pronta a sfruttare gli errori dell’avversario. I ragazzi in campo si conoscono bene, specie Simone Vaccai, grande protagonista nella Labronica dello scorso anno, e Riccardo Giardini, finalmente rientrato da un brutto infortunio al tallone.

Ma Walter Angiolini gestisce al meglio la squadra che, con un gioco a tratti arrembante, si mantiene avanti per lunghi tratti della partita. Nel terzo quarto l’Invictus Meloria è sopra di due e la partita resta aperta fino alla fine. Tuttavia Marcello Pasquinelli si batte bene sotto le plance, Bargelli guida la squadra con maestria, Melosi viene fermato solo con i falli e Leo Niccolai è in vena.

E’ proprio Leonardo che si merita il titolo di MVP della partita. 24 punti e una mano calda sia da fuori che in penetrazione, quando Niccolai è questo è un giocatore fuori categoria.

Grande merito va al lavoro di coach Angiolini che ha evidentemente lavorato sulla testa dei ragazzi che si dannano l’anima e non si tirano indietro nemmeno quando il gioco si fa molto duro. Il primo derby è nostro!

Comments are closed.