La Società

Invictus Basket Livorno è nata nel 2017 assorbendo la struttura tecnica e organizzativa di Labronica Basket.
La società è presieduta da Giovanni Littera, imprenditore di lungo corso nel settore dolciario, coadiuvato da Alessandro Cirinei, Linda Benedetti ed Alessio Melosi.

IBL può contare su uno staff tecnico di grande spessore ed esperienza e sulle migliori palestre cittadine (Gemini “Gaetano D’Alesio e Via Pera “Stelio Posar”).
Nonostante si tratti di una realtà nuova nel panorama sportivo labronico, IBL si pone come leader nel settore giovanile come numero di iscritti ed ha l’ambizione di creare una prima squadra di livello assoluto con l’ambizione di affermarsi rapidamente nelle Minors.

IBL è una realtà innovativa che parte con solide basi e con lo scopo di affermarsi come “academy” di riferimento in uno sport che è tradizionalmente molto seguito nella nostra città. Un brand sportivo fondato sui valori Decoubertiniani che può fungere da efficace canale mediatico per imprese che desiderano associarsi al Basket.

INVICTUS MELORIA 2000

Invictus Basket Livorno ha siglato un’accordo articolato con Meloria Basket 2000 che ha dato vita a INVICTUS MELORIA 2000.
Una realtà con 22 anni di storia cestistica che può vantare una squadra in serie C Silver, l’under 20 e l’under 18.

Le due società hanno un immagine ed un identità unificata ed hanno progettato una graduale integrazione che darà vita ad una realtà importante nel panorama cestistico Toscano.

Il passato non è solo NOSTALGIA.

Livorno è legata indissolubilmente a questo magnifico sport e la storia ci insegna che i risultati si ottengono solo con la passione, l’abnegazione ed il sacrificio.

Riteniamo che ispirarsi agli eroi del passato che hanno permesso a Livorno di diventare una piazza storica del Basket nazionale sia un modo per rafforzare la convinzione che possiamo costruire qualcosa.

LA MISSIONE

1.Supportare le famiglie nell’educazione sportiva dei bambini offrendo un servizio di eccellenza, strutture pulite e accoglienti e proponendo uno staff tecnico fatto da istruttori ed allenatori di primissimo livello.

2.Insegnare sport: i fondamentali, il comportamento, il “fair play”, la capacità di comunicare integrandosi in un gruppo, l’orientamento all’obiettivo.

3.Garantire il divertimento, la gioia di un canestro, il gesto atletico, il sacrificio difensivo.

4.Facilitare alle famiglie la gestione dei propri figli attraverso il dialogo e lo scambio di informazioni utili alla loro crescita.

5.Gestire l’associazione sportiva in modo sano, trasparente e con il coinvolgimento assiduo di tutti i loro iscritti.

Comments are closed.